BLUE FILM
Blue Film è una società di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2001 con all'attivo oltre 50 lungometraggi.
Il rafforzamento dell'organigramma aziendale attraverso le competenze specifiche del settore, la cura e la scelta dei progetti, l'individuazione di temi forti, l'apertura alle coproduzioni nazionali e internazionali e, soprattutto, una programmazione pluriennale fanno di Blue Film una società storica ma proiettata verso il futuro. L'anno 2023 si è concluso con 6 lungometraggi prodotti e pronti per essere presentati nel 2024, titoli e generi diversi tra loro per soddisfare le molteplici esigenze del mercato nazionale e internazionale come il noir di Marco De Luca "Buio come il cuore", l’action fighting "Iron Fighter" di Claudio Del Falco, il docufilm di impegno sociale "Donne Di Miniera" di Marco Carta, il thriller claustrofobico "Trip" di Igor Maltagliati, il docufilm "Benedetto, Padre d’Europa" di Renato Paone e la commedia sociale "Il sogno dei pastori" di Tomaso Mannoni.
Nella prima metà del 2024 sono iniziate le riprese del docufilm "Ulisse in Sicilia" di Stefania Casini e sono in partenza quelle del road movie storico "La sesta volta" di Gianni Aureli . Tra la seconda metà del 2024 e la prima metà del 2025 è previsto l’avvio della coproduzione internazionale del romantic-drama "Después del final" di Lucho Velasco. Inizierà poi la preparazione dei progetti in fase di sviluppo, tra i quali il drama “Bleu” regia di Maurizio Zaccaro, che ci porterà fino al 2025/26 proiettando Blue Film, e il cinema italiano che vuole rappresentare, verso obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi.